Bravo Manufacturing è il sistema di monitoraggio e controllo dell’efficienza produttiva semplice da utilizzare e pronto all’uso: raccolta dati innovativa, report di analisi intuitivi e integrazione rendono Bravo lo strumento che guida l’azienda nella digitalizzazione verso l’industria 4.0.

 

rilevazione dati
La rilevazione dati di Bravo: automatica o manuale

Bravo Manufacturing è utilizzato dai responsabili e dagli operatori di produzione, le figure maggiormente coinvolte nell’esperienza d’uso del sistema: lo adottano infatti per collezionare i dati tramite Bravo Kiosk, controllare l’avanzamento della produzione e monitorare l’efficienza e i costi del processo produttivo.

Ma Bravo può essere anche integrato alle macchine utilizzate in produzione, allo scopo di collezionare le informazioni in modo automatico direttamente dalle macchine o dagli impianti.
Il connettore installato nel reparto produttivo viene configurato in modo da consentire la connessione con i dispositivi delle macchine (PLC, CNC, ecc…) e raccogliere informazioni utili al controllo di efficienza (ad esempio conteggio dei pezzi prodotti o scartati, stato della macchina, conteggio delle accensioni, ecc…..).

La macchina collegata al connettore viene configurata direttamente da Bravo Desktop in base a regole di connessione che stabiliscono la corretta modalità di rilevazione dati e inserimento degli stessi in Bravo Manufacturing.

 

IoT connection
Cosa c’è di nuovo nella IoT Connection di Bravo Manufacturing?
Arriva Bravo IoT Connector per Alleantia: il framework realizzato per connettere Bravo Manufacturing agli Scada IoT di ALLEANTIA.
Bravo Manufacturing e Alleantia: la partership
Antos e Alleantia: la partershipDanilo Pasqualini (al centro), Direttore Marketing di Bravo Manufacturing, con la Direzione di Alleantia: a destra Stefano Linari (CEO e Chairman) e a sinistra Pier Luigi Zenevre (Director Business Unit Industry 4.0)

Alleantia è un’azienda toscana leader in soluzioni di comunicazione tra macchine, sensori e applicazioni informatiche.
La partnership tra Bravo Manufacturing e Alleantia Srl per l’Industria 4.0 è una collaborazione nata per rendere semplice, rapida ed unica l’esperienza di digitalizzazione della Fabbrica.

Grazie a Bravo Manufacturing integrato con la soluzione Alleantia Edge Gateway e software proprietario embedded IoT Server, la fabbrica diventa digitale in poche settimane e le informazioni sono subito disponibili per migliorare il processo produttivo e rendere più competitiva l’azienda.

Bravo IoT Alleantia Connector – versione demo presentata alla fiera SPS di Parma
Bravo IoT Alleantia Connector - versione demo presentata alla fiera SPS di Parma

Rimani sintonizzato con noi per conoscere altri dettagli … oppure, se vuoi saperne di più contattaci!

barragrigia


scritto da

Condividi