Bravo TipsIl controllo delle risorse produttive è una delle priorità di Bravo Manufacturing.
Per rendere più facile e più veloce l’analisi di efficienza delle tue macchine, puoi creare delle Famiglie di Macchine. Questa operazione è molto utile, ad esempio, nell’elaborazione della reportistica di controllo.

Organizza le macchine in Famiglie: sapevi che puoi farlo?

Bravo Manufacturing, oltre alle singole macchine, gestisce le Famiglie di Macchine per controllare meglio le prestazioni dei tuoi processi produttivi.

Che cos’è una Famiglia di Macchine?

E’ un raggruppamento di macchine che possono essere considerate omogenee, vale a dire che abitualmente svolgono la stessa mansione in produzione.

Leggi la documentazione!


Famiglie di macchine


Ogni Famiglia ha la sua specifica anagrafica, che viene creata e gestita direttamente da Bravo Desktop all’interno delle operazioni dedicate alle Macchine.

 Quali informazioni puoi gestire nella Famiglia di Macchine?

1 il codice identificativo
2 il nome
3 la descrizione
4 l’elenco delle macchine che la compongono

Inoltre, richiamando la Famiglia creata, in ogni momento puoi associare una o più macchine oppure puoi decidere di rimuovere una macchina da quella Famiglia.

Bravo Desktop – Famiglia di Macchine 
Famiglia di macchine: creazione e gestione

Vuoi scoprire quanto è semplice organizzare le tue macchine
in produzione?

Ci sono degli argomenti di cui vorresti sentirci parlare? Faccelo sapere nei commenti!
E non dimenticare di iscriverti al nostro Vimeo Bravo Channel per avere tanti suggerimenti sull’utilizzo di Bravo Manufacturing e scoprire interessanti vantaggi che puoi ottenere per te e per la tua Azienda.


scritto da

Condividi