Bravo Tips: importa i dati da un database SQL Server

Bravo Tips - importa i dati da database SQL Server

Bravo ricevere i dati da un database SQL Server: lo sapevi?

Ogni azienda ha il proprio sistema gestionale, o software ERP, con cui gestisce e organizza i dati delle varie aree funzionali.

I dati relativi alla produzione, se scambiati dal gestionale con il sistema MES, possono essere controllati in modo più analitico ed efficace.

E’ una certezza!

Leggi la documentazione!



Bravo Manufacturing, il sistema MES pronto all’uso per rilevare e consuntivare i dati di produzione, può facilmente integrarsi con qualsiasi software esterno.

Bravo ad esempio può importare i dati da un database SQL Server: articoli, categorie, causali, commesse, distinte base, lotti, anagrafiche, ecc…

Lo scambio dei dati avviene semplicemente impostando una procedura di importazione (task) da SQL Server. Nel task dobbiamo specificare:

1  la sorgente dei dati da importare (la tabella del database SQL Server)

2  la tipologia di dati da importare (ad esempio possiamo scegliere la tipologia “Articolo” per importare le anagrafiche degli articoli dal gestionale dentro Bravo)

3  la destinazione dei dati da importare (dobbiamo specificare in quale campo di Bravo vogliamo che il dato sia scritto)

 

Nell’importazione dei dati da un database SQL Server, Bravo Manufacturing propone delle associazioni automatiche tra le colonne dell’origine e quelle della destinazione.

Le associazioni proposte in automatico potrebbero però non essere sempre complete.
Può quindi capitare di aggiungerne o di rimuoverne alcune in base alle necessità di gestione dei dati.

Bravo Manufacturing permette inoltre il Mapping dei campi. Questo permette di impostare in modo discrezionale la corrispondenza tra enumerativi. Una chiara icona a forma di matita apre la maschera del “Mapping dei valori della colonna” da cui è possibile indicare quale valore mappare e usare come predefinito.

Bravo Manufacturing – importazione dati da SQL Server
importazione dati da SQL Server

Vuoi integrare anche tu il tuo sistema gestionale con Bravo Manufacturing?

Ci sono degli argomenti di cui vorresti sentirci parlare? Faccelo sapere nei commenti!
E non dimenticare di iscriverti ai nostri canali Vimeo Bravo Channel e Bravo Manufacturing Tube per avere tanti suggerimenti sull’utilizzo di Bravo Manufacturing e scoprire interessanti vantaggi che puoi ottenere per te e per la tua Azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2012-2019 Antos S.r.l.   |   Tutti i diritti riservati.