Il primo sistema FREE
per le aziende manifatturiere

Brochure PDF  |  Contattaci  |  Chiama 800 71 38 02

area riservata: accedi - registrati

Download Bravo



Bravo IoT

il M.E.S. per l’industria 4.0

Rileva i dati di produzione automaticamente dalle macchine, controlla le performance in tempo reale.


CONTATTACI

 

Integrazione pronta all’uso

L’integrazione con le macchine garantisce una gestione efficace dei reparti produttivi.
Con Bravo Manufacturing è semplice e intuitiva: la rilevazione automatica inizia quando l’operatore avvia con un touch (o con un click) la lavorazione sulla macchina integrata.

Configura, avvia e usa: dati automatici in pochi passaggi!



1
Connetti Bravo Manufacturing alle macchine

Usa Bravo IoT Connector per connettere Bravo Manufacturing ai sistemi ISS (IoT Scada Server) installati in fabbrica.
Seleziona il connettore IoT ed aggiungi i dispositivi installati nel plant produttivo.
Puoi scegliere di gestire tutti i segnali rilevati dal sitema ISS oppure selezionare quelli che vuoi importare in Bravo Manufacturing.



2
Inizia a rilevare i dati

Direttamente in fabbrica, scegli da Bravo Kiosk il tipo di rilevazione da avviare: automatica o manuale. Basta un touch o un click!



3
Quale macchina controllare?

Ti aiuta Bravo Kiosk: vedi la lista delle macchine integrate al sistema, devi solo scegliere quella da cui rilevare i dati automaticamente.



4
Quale commessa avviare?

Da Bravo Kiosk selezioni e avvii l’ordine di produzione sulla macchina integrata.
La macchina invierà al sistema i dati sulla produzione in progress.



5
Controllo costante anche in ufficio, senza attese

Il controllo non finisce in fabbrica... apri il Real Time Monitor da Bravo Desktop e controlli in tempo reale la macchina, l’ordine di produzione e la fase di lavorazione in corso.


Quanto tempo occorre per controllare i dati delle macchine?

Il Real Time Monitor, disponibile da Desktop e da Kiosk, è la soluzione più semplice per utilizzare l’integrazione con le macchine e controllare le tue risorse senza attese: fornisce in tempo reale gli indicatori di prestazione della macchina per permettere un controllo immediato dell’efficienza produttiva.


Bravo IoT Connector

Bravo IoT Connector è il framework che assicura la comunicazione e lo scambio delle informazioni tra Bravo Manufacturing e i sistemi ISS collegati alle macchine ed agli impianti produttivi.
Semplice, rapida, unica… la digitalizzazione della fabbrica diventa un’esperienza fantastica con Bravo Manufacturing!




1
Configura il sistema ISS (IoT Scada Server)

Alleantia ISS è il sistema SCADA IoT scelto da Bravo Manufacturing, installabile in brevissimo tempo e in grado di realizzare con gran facilità sistemi completi di supervisione e controllo di impianti, dispositivi, singole macchine e sensori, espandibili senza necessità di programmazione, con un’architettura Web nativa e con ampia capacità di integrazione di applicazioni esterne.


Alleantia ISS System:

  • affidabilità garantita Dell, Cisco, Advantech
  • connessione di qualsiasi dispositivo all’Industrial Internet of Things
  • tecnologia XPANGO: collega e controlla rapidamente qualsiasi dispositivo elettronico da Web, da mobile e dai sistemi gestionali aziendali (ERP o CRM) trasformandolo in un oggetto intelligente e connesso
  • collegamento diretto a dispositivi con porte di tipo analogico, digitale, temperature, correnti, RS485, Ethernet e WiFi
  • acquisizione segnali / misure con logging in tempo reale dei dati provenienti da qualsiasi tipo di sensore e dispositivo connesso
  • dati e report esportati nei formati più comunemente usati (.docx, .xlsx, .pdf, …)
  • interfaccia DropBox per la condivisione dei file con dati storici e report
  • oltre 4.000 integrazioni già realizzate con macchine e impianti





2
Connetti le macchine al sistema ISS

I dispositivi digitali delle macchine (PLC, CNC e altri segnali digitali) inviano i dati allo Scada Server IoT a cui sono collegate: inizia la raccolta delle informazioni utili al controllo di efficienza (ad esempio conteggio dei pezzi prodotti o scartati, stato della macchina, conteggio delle accensioni, ecc…).





3
Connetti il sistema ISS a Bravo Manufacturing

Bravo IoT Connector è il framework che permette a Bravo Manufacturing di rilevare i dati di produzione automaticamente dalle macchine.

La macchina collegata allo Scada Server IoT viene configurata direttamente dall’interfaccia di Bravo Desktop: per ogni macchina censita puoi impostare delle regole di gestione dei segnali ricevuti dal sistema ISS (rilevazione dati e inserimento in Bravo Manufacturing).


Report intuitivi, analisi approfondita

Bravo Manufacturing esegue analisi estremamente approfondite grazie agli oltre 100 report già presenti e alla possibilità di crearne di nuovi.

Report, prospetti e stampe di controllo esportabili in decine di formati e inviabili in tempo reale via email.




Efficienza macchine

Controlli l’efficienza di una macchina: come è stata impiegata, con quali tempi di lavorazione e quale rendimento ha avuto.




History macchina

Analizzi le attività svolte da una macchina: ordini lavorati e tempi di lavorazione.




Efficienza articolo

Controlla se hai prodotto le quantità che avevi pianificato: quanti pezzi dovevi produrre e quanti ne hai effettivamente prodotti.




Scostamento tempi di produzione da distinta base

Correggi gli errori di valutazione: confronta i tempi di produzione previsti ed effettivi, misura gli scostamenti e l’efficienza media.




Controllo Efficienza Commessa

Controlla i costi della commessa: col pannello di controllo misuri l’efficienza per ordine di produzione e calcoli costi, tempi, scarti.




Analisi di Pareto degli scarti per articolo

Analizza quanto stai scartando: quali sono gli articoli più difettosi e quanto ti costano gli scarti.

E molti altri report, questi sono solo alcuni esempi di cosa puoi analizzare con Bravo Manufacturing.

Realizza la tua Industria 4.0

Con Bravo Manufacturing e i sistemi ISS (IoT Scada Server) di Alleantia la tua fabbrica diventa digitale in poche settimane e le informazioni sono subito disponibili per migliorare il processo produttivo e rendere più competitiva l’azienda.

Attraverso IoT Connector, Bravo Manufacturing è la soluzione MES pienamente rispondente alla normativa fiscale Industria 4.0 sull’iperammortamento per l’acquisto di nuovi macchinari.

Punto 3 dell’Allegato A1 sull’iperammortamento del 250%: l’integrazione della macchina con il sistema logistico della fabbrica e/o altre macchine


Bravo Manufacturing ti aiuta a realizzare il tuo progetto di Industria 4.0 perché permette l’interconnessione dei macchinari al sistema informatico aziendale.

La macchina integrata a Bravo Manufacturing soddisfa quindi il punto 3 della normativa sull’iperammortamento: la macchina rileva automaticamente i dati e le invia al sistema informativo aziendale, ottenendo in questo modo quella integrazione nella gestione delle informazioni alla base dell’Industria 4.0 e il raggiungimento di una visione in tempo reale di tutti i processi.


Rileva i dati delle macchine con Bravo IoT Connector

Compila il form per scoprire come fare:



Condizioni e privacy - Si autorizza al trattamento dei dati in base alla normativa sulla Privacy