Cosa c’è di nuovo in Bravo 3.8?
Bravo Tools
Bravo Manufacturing 3.8.0 introduce la nuova sezione Tools che ospita funzionalità a disposizione degli utenti di tipo Amministratore o Tecnico. Qui ritroviamo il Bravo Data Exchange in versione Web e la nuova funzionalità Simulatore IoT.
Di cosa si tratta?
Il nuovo Data Exchange – il tool di scambio dati integrato in Bravo, che consente di importare ed esportare dati con altri sistemi esterni – mostra una grafica rinnovata, molto intuitiva, che permette un più rapido e agevole meccanismo di creazione e gestione dei task, job e connessioni.
Il Simulatore IoT è invece una nuova funzionalità che permette di poter configurare un simulatore per le macchine scada Alleantia.
Bravo Kiosk Web Follow Me
La grande novità della release 3.8!
In Bravo Kiosk Web è ora disponibile la funzionalità Follow Me che permette una più intuitiva e rapida rilevazione di attività di tipo Lavorazione o Attrezzaggio.
Di cosa si tratta?
Dopo una specifica configurazione tramite il pannello Configuration è possibile utilizzare questa funzionalità in Bravo Kiosk Web.
Il Follow-me è un’interfaccia di raccolta dati interattiva che assiste l’utente nell’inserimento rapido e ripetitivo delle sue azioni operative, in minor tempo e con meno errori.
In pratica un’interfaccia che segue la matricola in tutte le sue attività giornaliere.
Migrazione delle configurazioni Bravo
Bravo MES 3.8 ospita diverse sezioni nella parte Configuration per la gestione delle impostazioni del sistema.
I pannelli Parametri, Comportamenti e Gestione Sistema permettono di poter manipolare e gestire tutte le configurazioni che prima trovavamo su Bravo Desktop. Parliamo quindi di quei parametri (le cosiddette impostazioni di sistema) che personalizzano l’uso di Bravo.
Miglioramento prestazioni
Non ultimo il miglioramento e le nuove performance di Bravo 3.8 nelle attività di raccolta dati.
Di cosa si tratta?
Migliorano le prestazioni del Bravo Kiosk Web per una rilevazione più veloce delle attività di fabbrica.
Attività più veloci, soprattutto in operazioni complesse come la raccolta dati delle cuciture, anche con molte fasi.
Scopri tutte le novità sulla nuova versione 3.8.0, leggi l’articolo
“Novità di Bravo Manufacturing 3.8.0“